意大利语阅读资料:《木偶奇遇记》10
导语:意大利语辅导。下面就随外语教育网小编一起来学习一下吧O(∩_∩)O~~ |
10. I burattini riconoscono il loro fratello Pinocchio e gli fanno una grandissima festa; ma sul più bello, esce fuori il burattinaio Mangiafoco, e Pinocchio corre il pericolo di fare una brutta fine.
Pinocchio è portato in trionfo dai burattini
Quando Pinocchio entrò nel teatrino delle marionette, accadde un fatto che destò mezza rivoluzione.
Bisogna sapere che il sipario era tirato su e la commedia era già incominciata.
Sulla scena si vedevano Arlecchino e Pulcinella, che bisticciavano fra di loro e, secondo il solito, minacciavano da un momento all'altro di scambiarsi un carico di schiaffi e di bastonate.
La platea, tutta attenta, si mandava a male dalle grandi risate, nel sentire il battibecco di quei due burattini, che gestivano e si trattavano d'ogni vitupero con tanta verità, come se fossero proprio due animali ragionevoli e due persone di questo mondo.
Quando all'improvviso, che è che non è, Arlecchino smette di recitare, e voltandosi verso il pubblico e accennando colla mano qualcuno in fondo alla platea, comincia a urlare in tono drammatico:
"Numi del firmamento! sogno o son desto? Eppure quello laggiù è Pinocchio!..."
"è Pinocchio davvero!" grida Pulcinella.
"è proprio lui!" strilla la signora Rosaura, facendo capolino di fondo alla scena.
"è Pinocchio! è Pinocchio!" urlano in coro tutti i burattini, uscendo a salti fuori delle quinte.
"è Pinocchio! è il nostro fratello Pinocchio! Evviva Pinocchio."
"Pinocchio, vieni quassù da me, grida Arlecchino, vieni a gettarti fra le braccia dei tuoi fratelli di legno!"
A questo affettuoso invito Pinocchio spicca un salto, e di fondo alla platea va nei posti distinti; poi con un altro salto, dai posti distinti monta sulla testa del direttore d'orchestra, e di lì schizza sul palcoscenico.
è impossibile figurarsi gli abbracciamenti, gli strizzoni di collo, i pizzicotti dell'amicizia e le zuccate della vera e sincera fratellanza, che Pinocchio ricevé in mezzo a tanto arruffio dagli attori e dalle attrici di quella compagnia drammatico-vegetale.
Questo spettacolo era commovente, non c'è che dire: ma il pubblico della platea, vedendo che la commedia non andava più avanti, s'impazientì e prese a gridare:
"Vogliamo la commedia, vogliamo la commedia!"
Tutto fiato buttato via, perché i burattini, invece di continuare la recita, raddoppiarono il chiasso e le grida, e, postosi Pinocchio sulle spalle, se lo portarono in trionfo davanti ai lumi della ribalta.
Allora uscì fuori il burattinaio, un omone così brutto, che metteva paura soltanto a guardarlo. Aveva una barbaccia nera come uno scarabocchio d'inchiostro, e tanto lunga che gli scendeva dal mento fino a terra: basta dire che, quando camminava, se la pestava coi piedi. La sua bocca era larga come un forno, i suoi occhi parevano due lanterne di vetro rosso, col lume acceso di dietro, e con le mani faceva schioccare una grossa frusta, fatta di serpenti e di code di volpe attorcigliate insieme.
All'apparizione inaspettata del burattinaio, ammutolirono tutti: nessuno fiatò più. Si sarebbe sentito volare una mosca. Quei poveri burattini, maschi e femmine, tremavano tutti come tante foglie.
"Perché sei venuto a mettere lo scompiglio nel mio teatro?" domandò il burattinaio a Pinocchio, con un vocione d'Orco gravemente infreddato di testa.
"La creda, illustrissimo, che la colpa non è stata mia!..."
"Basta così! Stasera faremo i nostri conti."
Difatti, finita la recita della commedia, il burattinaio andò in cucina, dov'egli s'era preparato per cena un bel montone, che girava lentamente infilato nello spiedo. E perché gli mancavano la legna per finirlo di cuocere e di rosolare, chiamò Arlecchino e Pulcinella e disse loro:
"Portatemi di qua quel burattino che troverete attaccato al chiodo. Mi pare un burattino fatto di un legname molto asciutto, e sono sicuro che, a buttarlo sul fuoco, mi darà una bellissima fiammata all'arrosto."
Arlecchino e Pulcinella da principio esitarono; ma impauriti da un'occhiataccia del loro padrone, obbedirono: e dopo poco tornarono in cucina, portando sulle braccia il povero Pinocchio, il quale, divincolandosi come un'anguilla fuori dell'acqua, strillava disperatamente:
其他有趣的翻译
网友关注
- 意大利语听说复习资料04
- 意大利语口语备考资料精选02
- 意大利实用会话资料-年龄02
- 意大利语辅导资料之基本会话-9
- 意大利语听说考试备考资料23
- 意语口语学习指导:意大利语中对时间及其表达
- 意语常用口语资料-A scuola 在学校里
- 意大利实用会话资料-问候用语
- 实用意大利语口语学习素材(8)
- 意大利语听说考试备考资料06
- 意大利语听说复习资料05
- 实用意大利语口语学习素材(6)
- 实用意大利语口语学习素材(10)
- 意大利语听说考试备考资料49
- 浅析意大利语面试中最容易被问问题
- 意语常用口语资料-职业与工作
- 意语常用口语资料-Fare la conoscenza认识
- 意大利语基本会话辅导-5
- 意大利语听说考试备考资料15
- 意大利语听说之精选民间谚语06
- 意语口语辅导:餐饮用语大全
- 意语口语学习:简单的意大利语日常会话
- 意大利语口语备考资料精选09
- 意大利语听说之精选民间谚语01
- 意大利语听说考试备考资料48
- 意语常用口语资料-Paesi e lingue国家和语言
- 意大利语发音方法简析
- 意大利语口语备考资料精选06
- 实用意大利语口语学习素材(9)
- 实用意大利语口语学习素材(15)
- 意大利实用会话资料-家庭与亲戚
- 意语口语学习指导:询问姓名 COGNOME E NOME
- 意语常用口语资料-意大利语中时间及其表达
- 意语常用口语资料-读与写Leggere e scrivere
- 意语口语学习资料:简单的意大利语日常会话
- 意语口语学习指导:A scuola 在学校里
- 实用意大利语口语学习素材(11)
- 意大利语听说之精选民间谚语03
- 意大利实用会话资料-国籍
- 意大利语听说之精选民间谚语09
- 实用意大利语口语学习素材(4)
- 实用意大利语口语学习素材(3)
- 意大利语听说考试备考资料14
- 意大利语听说考试备考资料39
- 实用意大利语口语学习素材(12)
- 实用意大利语口语学习素材(13)
- 意大利语听说考试备考资料07
- 意大利语听说复习资料03
- 意大利语口语备考资料精选04
- 意大利语听说考试备考资料16
- 意大利实用会话资料-年龄01
- 意语口语学习指导:Fare la conoscenza认识
- 实用意大利语口语学习素材(1)
- 意大利语听说考试备考资料50
- 意大利语听说考试备考资料25
- 意语口语学习指导:Buon compleanno(生日快乐!)
- 意语口语学习指导:la settimana星期
- 意大利实用会话资料-语言02
- 意大利语对话资料:时间安排
- 意大利语口语备考资料精选10
- 意大利语口语备考资料精选01
- 意大利语听说考试备考资料40
- 意大利语听说之精选民间谚语10
- 意大利语基本会话辅导-4
- 意语口语学习指导:国籍 NAZIONALITA’
- 意大利语口语备考资料精选03
- 意大利语听说之精选民间谚语05
- 实用意大利语口语学习素材(14)
- 意大利语对话素材:买鞋
- 意语口语学习指导:小妹妹(La Sorellina)
- 意大利语辅导资料之基本会话-10
- 意大利语听说之精选民间谚语02
- 意大利实用会话资料-语言01
- 意语口语学习指导:职业与工作 PROFESSIONE E LAVORO
- 意大利语听说之精选民间谚语04
- 意大利语听说复习资料02
- 意大利语听说复习资料01
- 实用意大利语口语学习素材(5)
- 实用意大利语口语学习素材(7)
- 实用意大利语口语学习素材(2)
- 意大利语口语备考资料精选05
精品推荐
- 特克斯县05月30日天气:晴转多云,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:22/9℃
- 麻城市05月30日天气:多云,风向:北风,风力:3-4级转<3级,气温:28/22℃
- 大安市05月30日天气:晴转多云,风向:东南风,风力:<3级,气温:25/14℃
- 昭苏县05月30日天气:晴转阴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:19/6℃
- 和布克赛尔蒙古县05月30日天气:小雨转晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:11/3℃
- 塔什库尔干县05月30日天气:小雨,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:13/2℃
- 乌兰县05月30日天气:小雨,风向:西风,风力:<3级,气温:22/8℃
- 临猗县05月30日天气:晴转多云,风向:西风,风力:<3级,气温:22/18℃
- 东方市05月30日天气:多云,风向:北风,风力:3-4级转<3级,气温:32/27℃
- 温泉县05月30日天气:晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:22/6℃
分类导航
热门有趣的翻译
- 意大利语现在完成进行时
- 意大利语副词
- 意语口语辅导:基本会话-14
- 意语词汇:意大利语菜单实词汇05
- 意大利语“完蛋了”怎么说?
- 意大利语词汇辅导素材:基本词汇15
- 意大利语辅导:意大利语谚语L
- 意大利语反身动词
- 意大利语课程学习 (火车)[2]
- 意语词汇学习基础课程第11课
- 意大利语“再见”怎么说?
- 意大利语备考资料:数目和度量衡词汇02
- 意大利语常见谚语
- 意语口语辅导:基本会话-22
- 意大利语阅读三寸之舌
- 意大利语听说复习资料03
- 意大利语巧缩写 7
- 意大利语辅导资料之基本会话-9
- 意大利语阅读:ricca
- 意大利语法:表示时间的补充词汇01
- 意大利语的阴阳性辅导
- 《木偶奇遇记》正文05
- 实用意大利语口语学习资料(43)
- 意语词汇:曲风
- 意语词汇:考古 2
- 意大利语精选文章阅读第8篇